Dal 28 agosto: Gemonio e dintorni, tra arte e natura
L’amministrazione comunale di Gemonio in collaborazione con il Museo Civico Floriano Bodini, la Proloco di Gemonio, la Commissione cultura propone tre giornate di visite guidate sul territorio di Gemonio e dintorni alla scoperta delle bellezze tra arte e natura con due guide professioniste: Simona Gamberoni (Guida turistica) e Paolo Fumagalli (Guida escursionistica e ambientale). La prima proposta è per sabato 28 agosto 2021.
Una camminata tra Gemonio e il borgo di Caldana, per andare a vedere le piccole e grandi curiosità della natura attorno ai paesi prealpini. In uno scenario a metà tra borghi e boschi, la guida ambientale Paolo vi condurrà in un’escursione tra i paesaggi e gli ambienti tipici del territorio rurale: giardini, prati, boschi, frutteti, muretti a secco. Una camminata insolita, in cui sarete invitati a prender parte attiva, costruendo la vostra personalissima guida-mappa del percorso; un modo simpatico per vivere un’escursione dando forma al proprio personale modo di cogliere i colori, gli odori, le sensazioni, le curiosità della natura che ci circonda.
Ritrovo: ore 15 presso parcheggio Stazione di Gemonio.
Termine: ore 19
Cosa indossare: abbigliamento a strati, scarpe da trekking o da ginnastica (suola non liscia), borraccia d’acqua, eventuale merenda, cappello, spray anti-insetti, mascherina, gel disinfettante. Per il laboratorio in cammino, portare alcune matite colorate
Quota di partecipazione: 10 euro (Gratuita fino ai 12 anni – Minori accompagnati)
Posti limitati, prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni museobodini.comunicazione@gmail.com
ph. 3397596939 – Pagamento contanti in loco all’arrivo