Le proposte didattiche del Museo

Il Museo Civico Floriano Bodini apre le sue porte alle scuole e alle famiglie perché la collezione d’arte che conserva sia occasione per i bambini di guardare con occhi diversi il mondo che li circonda.

Le sale del Museo sono il luogo in cui fare esperienza di osservazione dell’arte e il laboratorio artistico premetterà di esplorare i materiali e stimolare la creatività.

L’esperienza prevede l’accompagnamento da parte di mediatrici del patrimonio culturale che interagiscono con bambini nelle modalità e linguaggi più adatti a loro.

Il team didattico presenta le proposte per la scuola, dall’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado

per maggiori informazioni e prenotazione didattica.museobodini@gmail.com – 3397596939

Guarda qui le proposte